giovedì 1 dicembre 2016

20-La moda

Sulle passerelle degli stilisti italiani ed internazionali, da Londra a Milano, i colori moda sono stati i veri protagonisti della scena, abbinati in modo originale e con accostamenti spesso insoliti.


Moda: quest'estate l'uomo vuole i pantaloni color cachi


Questa l'intestazione di Panorama, numero del 01/02/10.

Il trend della primavera-estate 2010 vuole l'uomo casual immerso in atmosfere d'Africa e suggestioni sahariane, per un look da perfetto esploratore.

Da Barack Obama che opta per un bermuda alla passerella di Giorgio Armani, il pantalone cachi resta il protagonista di questa primavera estate 2010. Barack Obama e Re Giorgio


Di seguito un altro outfit in tinta cachi di Bottega Veneta


Nella moda il dark khaki risulta essere, come visto in figura, più simile ad un beige/marrone chiaro; in realtà il color cachi scuro è più simile al verde militare. A tal proposito, sul sito Moda per Principianti scrive:

Il verde è un colore difficile che io per anni ho evitato dato che, sia acido e chiaro che scuro e vivo, mi faceva apparire malata. Per fortuna però questo autunno siamo attorniate da verde militare, detto anche verde oliva, quella gradazione poco brillante, non troppo chiara né troppo scura e con qualche punta di grigio.

Questo, tra tutti i verdi, è sicuramente il più facile da abbinare. Bianco nero e jeans sono un accostamento molto facile, ma adattissimo è anche il grigio con il quale si crea un abbinamento più soft, il blu se molto scuro per renderlo più sofisticato, il panna e crema per illuminare ma con meno contrasto.









In fondo si sà, chi di verde si veste di sua beltà si fida, che noi potremmo interpretare come il fatto che chi conosce bene se stessa sa con quale tono di verde starà meglio!

Nessun commento:

Posta un commento